Isola di Mon, gioco di ruolo online

Isola di Mon è un gdr play by chat giocabile all’indirizzo www.isoladimon.it

L’Isola di Mon, gioco di ruolo via chat online dal lontano settembre 2000, ha vissuto in questi anni alterne vicende, nuove implementazioni e modifiche di ambientazione, di cui alcune ancora in “laboratorio” e comprendenti  tanti dettagli sulle regioni dell’isola, schede approfondite di divinità e razze e una nuova interfaccia di gioco, compatibile anche agli smartphone (responsiva).

Il gioco offre, sia da un punto di vista tecnico (il gioco porta con sè meccaniche automatizzate tipiche dei vecchi MUD come la presenza di classi, oggetti, abilità, azioni di attacco e furto, magie…) che di ambientazione, che di supporto master con quest (brevi o che si svolgono in un tempo più ampio), una rosa di possibilità.

Quello che manca, al momento, è un solido gruppo di giocatori, che, con i loro personaggi, guadagni per poi rivestire cariche di prestigio e importanza all’interno della città di Minur (luogo in cui si svolgono le avventure).

Infatti, se da un lato puo’ sembrare un aspetto negativo il fatto che la comunità attraversi un periodo prolungato di scarsa utenza, dall’altro è un aspetto positivo perchè da la possibilità, per chi ha un po’ di pazienza e di buona volontà, di farsi strada, in tempi relativamente brevi, in una delle tante realtà presenti nel gioco (nelle gilde commerciali, come nei templi e nei clan razziali).

Consiglio spassionato, organizzarsi negli orari con gli altri giocatori attivi, tramite il forum presente nel sito o tramite il gruppo FB ufficiale.

Nel calendario degli eventi organizzati dai master, presente sulla home page del sito, potrete trovare poi delle ottime occasioni per iniziare a interagire con giocatori e master, già da domani (7 aprile).

Cos’altro dire?

Vi aspettiamo in gioco!

Risorse:

Ci rivediamo sull’Isola di Mon!

www.isoladimon.it

Condividi

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti