Legacy of Magic – il gdr online fantasy

Diamo insieme un primo sguardo a Legacy of Magic, il gdr online ad ambientazione fantasy

Immaginate un mondo fantastico, permeato di magia, generato dal canto dei Primi, supreme entità creatrici.

Pensate, adesso, a un traditore fra costoro e una apocalittica guerra fra questi dei, talmente distruttiva da richiedere un atto estremo, il sacrificio i tutti i Primi per operare un rituale di magia e sangue e creare così l’Irminsul, il Grande Albero che racchiude la magia del mondo, per annichilire tutte le armate e le forze del sommo traditore.

Vagheggiate, infine, su una nuova era, in cui numerose razze hanno popolato il continente chiamato Aengard,  sotto lo sguardo di sette nuove Divinità, con strabilianti poteri per i loro fedeli.

Ebbene, questo è il mondo di Legacy of Magic, il gdr online in cui centinaia di personaggi affrontano mitiche avventure in un’ambientazione dal classico sapore fantasy.

Legacy of Magic è un gioco di ruolo che viene giocato online, per lo più tramite delle chat. Per giocare non occorre scaricare nulla: se avete un browser, possedete già tutto ciò che serve!

Il primo passo è la creazione del personaggio che andremo a interpretare: possiamo scegliere fra 12 diverse razze giocabili, di cui 6 sono liberamente selezionabili già all’iscrizione: umani, elfi, mezzelfi, nani, goblin e sirenidi (che includono tritoni e sirene, a vostro piacimento).

Una volta scelti il nome e la razza, inserita una email e selezionato il sesso del personaggio, siamo pronti a giocare su Legacy of Magic!

La schermata principale dell’interfaccia di gioco prevede la mappa globale del gdr online, mappa che corrisponde al continente in cui prendono vita le avventure di tutti i personaggi di Legacy of Magic. Cliccando su un luogo o una città si accede a una chat, che rappresenta la location di gioco. Tramite la chat potremo descrivere ciò che il personaggio fa o dice.

La natura testuale del gioco è la principale peculiarità di un gdr online via chat: avendo infatti come unica limitazione la fantasia dei giocatori, infatti, le situazioni di gioco e i tipi di avventura sono potenzialmente infiniti.

Dalla schermata principale sono raggiungibili tutte le principali funzioni, fra cui le missive, la scheda personaggio (che qui si chiama Avatar), la lista dei Presenti online, l’elenco delle Razze, quello delle Gilde e ovviamente il Manuale di gioco, oltre a informazioni quali il meteo, gli ultimi utenti entrati o usciti dal gdr, i luoghi in cui altri utenti stanno attivamente giocando e un’utilissima chattina per chiedere aiuto allo staff in caso di dubbi o problemi.

La scheda personaggio, chiamata Avatar, ci mostra un riassunto delle caratteristiche del nostro alter-ego, basate sulla terna di parametri: Forza, Mente e Destrezza.

In questa pagina possiamo inoltre vedere tutte le altre informazioni utili del personaggio, come la fede in una Divinità, il grado di benevolenza divina, l’appartenenza a gilde o clan, la razza e tanto altro ancora.

Un’altra pagina molto peculiare è quella dell’equipaggiamento, in cui possiamo attivamente far indossare al nostro personaggio armature, scudi, armi, calzature, elmi e ogni tipo di oggettistica esistente nel gioco (vi diciamo solo che al momento esistono oltre 5000 tipi diversi di oggetti).

Dal menù in alto si può visualizzare la lista degli utenti presenti online.
Questa pagina è fra le più utili, in quanto ci dice dove siano gli altri utenti online sul gdr, se siano disponibili a iniziare una nuova giocata e ci mostra una miniatura dell’aspetto e dei parametri di ogni personaggio presente online.

E’ proprio da qui che molte volte inizia la storia di un giocatore: si guarda in che location ci sono altri personaggi attivi, si clicca sul nome della location e si accede alla chat di gioco, iniziando a scrivere per interagire con gli altri, tramite descrizioni del proprio personaggio e conversazioni con gli altri.

Chiudiamo questo “first look” a Legacy of Magic, sperando di avervi incuriosito e invogliato a creare il vostro personaggio.

Vi aspettiamo in gioco su www.legacyofmagic.com

 

Scopri anche la Pagina Facebook

Condividi

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti