Tales of the Silver Sword

Informazioni

Gestore: ToSS
Nome del Gioco: Tales of the Silver Sword (ToSS)
Sistema: 
Dadi con esiti totalmente automatizzati
Url del Giocohttps://toss.mjzone.net/

Genere: fantasy

 

 

 

Toss – Avatar

Ambientazione

Ambientazione

Interfaccia di Tales of Silver word
Tales of Silver word – Interfaccia

Tales of the Silver Sword (ToSS) è un GDR Play by Chat ambientato nel mondo fantasy dei Forgotten Realms di Ed Greenwood.
Il gioco si svolge principalmente in un’area tra il Nord, la Costa della Spada Settentrionale e le Marche d’Argento: luoghi pieni di sublimi città, antiche rovine, foreste selvagge, minacce ancestrali e conflitti interminabili.
Chi entra in queste fantastiche terre potrà decidere il destino del proprio personaggio tra le varie opportunità che il Nord offre: potrà diventare uno studioso presso la Dimora della Conoscenza di Neverwinter o un Manto della stessa città, partecipare agli intrighi della malvagia Luskan, proteggere in segreto i Reami entrando a far parte degli Arpisti, vivere alla maniera degli Uthgardt o dei Druidi, in simbiosi con la natura, oppure perseguire semplicemente i propri obbiettivi personali.

Note aggiuntive

Tales of Silver Sword - Port Llast
Port Llast

Il sito è stato realizzato interamente da zero utilizzando tecniche e strumenti di programmazione avanzate (Framework Symfony 1.4 e jQuery 1.4) per fornire ai giocatori un’esperienza di gioco il più interattiva possibile.

Prima dell’iscrizione è possibile consultare una prima parte del regolamento contenente molte informazioni sull’ambientazione e sul mondo D&D in genere. Una volta creato un account, prima di procedere alla creazione in un personaggio, è possibile accedere al forum materiali del sito per poter trovare ulteriori informazioni utili ad una creazione ottimale del proprio personaggio.
Dal punto di vista grafico vi è un elevatissimo grado di personalizzazione. Infatti è possibile accedere al gioco scegliendo tra molteplici skin. Inoltre, l’oggettistica presente nei negozi è caratterizzata da una molteplicità di immagini tra cui scegliere così da poter rendere unico e il più personale possibile l’inventario del proprio personaggio. Scendo più nel dettaglio del gioco, ciascuna locazione ha una propria mappa dedicata altamente dettagliata e tantissime chat nelle quali poter entrare, interagire e creare gioco.
Nei forum è possibile trovare moltissimo materiale consultabile nonché chiedere aiuti e consigli allo staff e agli altri utenti. Anche sul fronte grafico è possibile chiedere aiuto – per oggetti e avatar – nello stesso forum. Si può interagire direttamente anche con lo stesso staff o la gestione che saranno ben lieti di aiutare i giocatori, dai più inesperti fino ai giocatori più anziani. Dopotutto… non si finisce mai di imparare!

Condividi

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti