Undead – Il play by chat descrittivo sui Vampiri

Undead è un gdr play by chat giocabile all’indirizzo https://www.undead-rpg.org

Undead è un gioco di ruolo puramente descrittivo, senza uso di dadi, con un’ambientazione moderna basata sui Vamp

 

Ambientazione
Undead è ambientato a Southport, una città costiera del Sud degli Stati Uniti, partecipe di numerosi eventi storici: la colonizzazione, la Guerra d’Indipendenza, quella del 1812, la Guerra Civile, la seconda rivoluzione industriale seguita alla Ricostruzione, i flussi migratori provenienti dai paesi europei negli ultimi decenni dell’ottocento e quindi le tensioni politiche degli anni sessanta e settanta del ventesimo secolo.
Nella realtà in cui esiste Southport, il mondo non è tuttavia testimone solo della storia fatta dagli umani: all’insaputa degli mortali, la città è anche luogo di intrighi e conflitti tra i non morti e luogo dove il sovrannaturale ha una presenza costante e palpabile. Accanto al degrado e alla corruzione che hanno funestato in misura sempre maggiore la metropoli nel corso del ventesimo secolo, situazione immutata persino ai giorni nostri, dando a Southport la fama di città difficile e decadente, numerosi sono gli eventi ai quali la scienza o il governo non riescono o non vogliono dare spiegazione.
Il questa cupa cornice, il governo di Washington, in seguito alla spirale di autoritarismo che ha avuto inizio nel paese tra gli anni ’50 e ’70, si profila sempre più corrotto e distante dalla tradizione di libertà che un tempo caratterizzava gli Stati Uniti, mentre il crimine dilagante e cose ancora peggiori popolano indisturbati le vie cittadine.Il gioco è ambientato in epoca contemporanea, tuttavia la linea temporale non è la “nostra”, ma una parallela. Non ci sono sensibili differenze tra la società reale e quella di Undead, tuttavia, la situazione politica non è la stessa: tra gli anni sessanta e settanta, negli Stati Uniti è salito al potere un governo autoritario e all’estero non si è sviluppato il terrorismo internazionale a cavallo tra la fine degli anni novanta e il primo decennio del ventunesimo secolo. A Southport, sotto gli occhi ignari della popolazione e della polizia, varie casate di vampiri operano nascoste di giorno e a piede libero la notte, a cui si affiancano licantropi e altre creature sovrannaturali, a volte come alleati, spesso come nemici.La Casa di Neith, fautrice dell’ordine e dell’unità nel mondo dei vampiri, con una forte influenza sulla politica cittadina, sia tra i non morti che tra gli umani.

La Casa di Whiteleaves, composta da vampiri studiosi che non appoggiano l’uso della violenza da parte dei loro simili e tendono a non interferire con le vite degli umani.

I Wild Ratz, mercenari umani impegnati nell’arginare le minacce sovrannaturali.

I 23rd Street Crew, una gang di vampiri dedita al crimine ad altre attività illecite.

La Comunità di Southport, composta da creature sovrannaturali di diverse razze, intenzionate a condurre la propria esistenza mantenendo la neutralità.

Il Clan Khorel, antica tribù di licantropi di origine scandinava, residente a Southport da inizio ventesimo secolo.

Il Clan Alvarado, un clan di licantropi di origine ispanica recentemente stanziatosi nella contea di Southport.

La Tecnocrazia del Sottosuolo, comunità di ratti mannari e ghoul che dimora nella rete della metropolitana di Southport, dismessa da decenni.

Le storie dei casati, della città e persino la situazione politica mondiale (si tratta di uno scenario di fantapolitica ideato dai membri dello staff) sono molto dettagliate ed è possibile leggerle dalla bacheca interna al sito.

Caratteristiche del gioco:

Il gioco è originale e non è basato su regolamenti già esistenti.

Il gioco è basato sull’interpretazione: non sono presenti (né saranno introdotti) dadi, statistiche (punti caratteristica, vita o esperienza) o contatori di presenza.

Undead contiene tematiche LGBT.

Il gioco su Undead è in tempo reale allo scopo di favorire una migliore interazione e fluidità nelle interazioni tra i personaggi.

Questa land sperimenta un sistema di azione e descrizione breve e cinetica, con una lunghezza consigliata tra una e due righe, ma non a discapito di chi desideri dare corpo alle conversazioni.

Il focus su Undead è l´interazione sociale e diplomatica, rispetto allo scontro tra personaggi giocanti (PvP)

Lo Staff di Undead ti aspetta su www.undead-rpg.org

Condividi

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti