Valekun, scopriamo il dio della Forgia su Legacy of Magic

Valekun- dio della Forgia, dell’Artigianato e delle Miniere

Valekun  è uno dei sette Dei che costituiscono il pantheon del gdr online Legacy of Magic.

Questo mondo di gioco prevede, infatti, un pantheon di divinità trascendenti il mondo materiale dei personaggi giocanti. Divinità, votandosi alle quali è possibile entrare sempre più nelle grazie divine e ricevere da esse dei poteri e dei favori sovrannaturali.

Così come i mortali hanno bisogno dell’intervento divino di queste entità, allo stesso tempo quest’ultime hanno bisogno di più fedeli possibili, così da accrescere il loro potere e campo d’influenza.

Il Simbolo del dio della Forgia di Legacy of Magic è una colossale incudine.

Valekun, infatti, è spesso rappresentato vicino a un’incudine, con una martello e tenaglie da fabbro in mano.

Questa divinità apprezza il lavoro manuale dei mortali, la perseveranza e la perfezione tecnica nell’artigianato o nella forgia, il duro lavoro dei minatori.

Si dice abbia forgiato il martello da guerra di Khorr, il bastone di Raswa-Ti e costruito la perfetta maschera bifronte di Feriy.

Generalmente si narra di Valekun come una divinità non particolarmente bella, ma instancabile e muscolosa, nonché dotata di divina maestria in tutto ciò che forgia o costruisce.

Valekun sa essere particolarmente magnanimo verso chi dimostra duro impegno e maestria nei lavori manuali, così come può talvolta incoraggiare atteggiamenti egoistici, quali il custodire con morbosa gelosia le proprie conoscenze tecniche o il divenire eccessivamente attaccato a beni terreni quali pietre preziose, manufatti e armi.

I Campioni di questa divinità, fervidi credenti in Valekun, oltre a godere della sua benevolenza divina, hanno accesso a incredibili poteri, abilità riservate a pochi eletti.

Avere al massimo la barra di benevolenza divina da parte di Valekun, infatti, sblocca skill come Forgia Arcana, che permette di creare dal nulla un oggetto inanimato percepibile magicamente e di durata limitata, e Trasmogrificazione, con cui infondere il potere divino di Valekun in una forgia e trasformare un oggetto scadente in uno più prezioso.

Se questo breve articolo su Valekun, dio della Forgia su Legacy of Magic, ti ha incuriosito puoi scoprire il resto della mitologia e dei poteri di questa divinità sul gioco di ruolo all’indirizzo www.legacyofmagic.com

Condividi

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti